Chiropratica Pisa

Nel nostro studio chiropratico a Marina di Pisa, valutiamo sintomatologie dell’apparto osteoarticolare come mal di schiena, sciatica, scoliosi, colpo della strega, mal di testa, sindrome da colpo di frusta, e vari dolori muscolari. Inoltre, si eseguono controlli posturali di prevenzione.
chi siamo

Mettersi in buone mani

Il Chiropratico è l’unico professionista della salute specializzato nell’individuare e rimuovere le sublussazioni vertebrali, permettendo all’organismo di attivare la propria capacità innata di guarire. 

Il titolo di Dottore in Chiropratica si ottiene seguendo uno specifico iter di studio presso una facoltà universitaria. Il corso dura da cinque a sei anni a frequenza obbligatoria, a secondo dei Paesi. Per ottenere il titolo di Dottore in Chiropratica è inoltre richiesto un praticantato clinico.

L’Associazione Italiana Chiropratici (AIC) accetta come soci solo i Chiropratici che hanno conseguito il diploma di laurea a un’università che segue il standard internazionale adottato dalla World Federation of Chiropractic, il cui interlocutore è l’Organizzazione Mondiale della Sanità.

La Chiropratica

Per Adulti

Molti adulti sono coscienti dell’impatto che stress fisici (infortuni, posture non ergonomiche a lavoro, mancanza di un adeguato attività fisica), chimici (medicinali, fumo, smog, cibi spazzatura e cattive abitudine alimentari) e mentali (ansia, depressione e così via) hanno sulla salute.

Artrosi

Mal di schiena

Colpo di frusta

Mal di testa

Dolori agli arti

Occlusione dentale

Gravidanza

Approfondisci

La Chiropratica

Per Bambini

Una visita chiropratica può individuare se i dolori sono dovuti a uno squilibrio posturale o una sublussazione vertebrale e quindi sistemando questi aspetti si può aiutare.

Neonato

Piede piatto valgo

Occlusione

Postura

BAMBINI

Per i più piccoli

Diversi sono i sintomi che possono indicare una situazione di stress del sistema muscolo scheletrico del vostro bambino.
Ad esempio vi segnaliamo;
  • Difficoltà nell’ allattamento: il bambino non si attacca bene al seno materno o si fatica facilmente durante il pasto
  • Il bambino tende a stare con la testa inclinata e/o girato da una parte
  • Coliche e/o stitichezza
  • Otite frequente
  • Dolori della crescita

Dr.ssa Cecilia von Hofsten B.Sc. D.C.

Pediatrica Chiropratica Fellow IBFN

Dr. Alberto Farnesi B.Sc. D.C.

Chiropratica Sportiva C.C.S.P.
dicono di noi

Testimonianze

Compila il form qui accanto per Informazioni

    *campo obbligatorio